Prezzo Dinamico: cos’è e come applicare una strategia vincente

Ottimizzazione tariffe per il tuo hotel

Gli albergatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare le entrate senza dover abbassare i prezzi al punto da erodere completamente i margini di profitto. Ecco che arrivano in aiuto i Prezzi Dinamici, grandi alleati del marketing turistico.

L’attività riguarda tecniche di vendita finalizzate ad ottimizzare disponibilità, distribuzione e determinazione delle tariffe con lo scopo di ottimizzare i profitti e aumentare il tasso di occupazione della tua struttura.

In definitiva si tratta di tecniche utilizzate per vendere la camera giusta, al cliente giusto, nel momento giusto, al prezzo giusto, tramite il canale giusto.

Mettendo in atto una strategia di prezzi dinamici efficace, gli albergatori potranno attirare clienti anche in bassa stagione, capitalizzando contemporaneamente sull’elevata richiesta dell’alta stagione.

Attenzione! Questo non equivale ad abbassare i prezzi e svendere le camere dell’hotel. Quindi, mai avere paura di aumentare o abbassare le tariffe. I prezzi degli hotel non sono MAI fissi, si possono cambiare da un giorno all’altro.

Ti aiutiamo noi a farlo, grazie al nostro corso tenuto dal Dott. Nardin.

Ecco gli argomenti che affronteremo:

  • definizione Revenue Management, (cos’è, com’è nato e la sua evoluzione);
  • i principali indicatori di performance (KPI), perché sono utili e come utilizzarli;
  • quali dati raccogliere e come analizzarli;
  • come si compone un corretto processo di Revenue Management.

Lascia un commento